Art. 1 dello Statuto Associazione di promozione sociale LA MINIERA
“L'Associazione non ha finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale, nei confronti degli associati e di terzi, nei settori della cultura e dell’ambiente. A tale fine, l’Associazione potrà compiere ogni azione diretta a promuovere e a favorire la conoscenza della storia dell’epopea dell’industria mineraria di Darzo e delle zone limitrofe, unitamente al recupero della memoria e del patrimonio materiale e immateriale ad essa correlato ed all’istituzione di un parco geominerario.”
Scarica lo Statuto

*RINNOVA LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA
Sei già socio e non hai ancora rinnovato la quota per l'anno in corso. Fallo entro la fine di marzo, così potrai partecipare con diritto di voto alla Assemblea annuale (si tiene solitamente nel mese di aprile). Il modo più semplice: il versamento dell'importo (a partire da 10€ se persona fisica; da 100€ se persona giuridica) sul conto corrente bancario della Associazione. Riceverai a casa la Tessera personalizzata.
c/c presso Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, causale "Quota associativa anno...."
IBAN: IT 45 P 08078 3554 0000010102552



 

Contributi e Donazioni

L’Associazione di promozione sociale LA MINIERA è aperta al contributo di tutti coloro i quali, singole persone, enti pubblici e privati, ne condividono gli scopi.

COME CONTRIBUIRE
Puoi aiutarci in vari modi

*DIVENTA SOCIO
Se condividi gli scopi della Associazione perché non associarti. Le quote associative le rinnoviamo ogni anno. Siamo numerosi (centocinquanta associati nel 2015). Il tuo sostegno economico è vitale, tanto quanto il tempo che vorrai dedicare per rendere possibile i progetti di “Valorizzazione dei siti minerari” o di "Documentazione e Ricerca" (Archivio delle Miniere: Ritratti di Miniera …)" o le iniziative di “Animazione di Comunità" (ad esempio la Festa di Santa Barbara - Storie di miniera e minatori).
Per saperne di più, contattaci!
LA MINIERA (Emanuele Armani, presidente): t. 328.2419981 – info@minieredarzo.it)

*ARCHIVIO DELLE MINIERE

Puoi aiutarci, ad esempio, nella raccolta di testimonianze dirette, ricordi personali, documenti, fotografie, materiali e attrezzi sull’epopea della storia mineraria di Darzo e dintorni. Contribuirai così a costituire l’Archivio delle Miniere di Darzo e a renderlo pubblico. Potrai decidere se donare il tuo cimelio all'Archivio o se lasciarne una copia (ad esempio di un documento o di una fotografia; della scansione ce ne occupiamo noi).
Per saperne di più, contattaci!
LA MINIERA (Emanuele Armani, presidente): t. 328.2419981 – info@minieredarzo.it


*DONACI IL TUO 5 per MILLE
Destinare il tuo 5 per Mille alla Associazione di promozione sociale La Miniera è facile. Ti basta inserire il nostro codice fiscale e firmare nello spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” della tua dichiarazione dei redditi. Useremo il tuo contributo per ripristinare il cuore dell'epopea della storia mineraria della barite: le gallerie di Marìgole.
Scarica il promemoria

*DONAZIONI IN MEMORIA
Una ulteriore possibilità. Secondo l’art. 14 dello Statuto, il patrimonio dell'Associazione può essere costituito anche da “donazioni, erogazioni, lasciti testamentari e legati e da ogni altra entrata, provento o contributo destinato all'esercizio delle attività statutarie”. Con una donazione in memoria, ad esempio di un tuo famigliare o di un ex lavoratore o lavoratrice delle industrie minerarie, puoi mantenere vivo il ricordo di una persona cara o esprimere affetto e sostegno alla sua famiglia ed ai suoi amici. Riceverai una nota di riscontro e ringraziamento.
Donazioni sul conto corrente intestato a Associazione di promozione sociale La Miniera presso Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, causale "Donazione in memoria di ...."
IBAN: IT 45 P 08078 3554 0000010102552


@MiniereDarzo