Assemblea sociale, 13 aprile 2012, partecipata e convinta





Direttivo uscente 2011-2012. Tutti riconfermati per altri tre anni (tranne un componente che ha deciso di non ricandidare)
 

ASSEMBLEA SOCIALE <LA MINIERA>. IL PRIMO ANNO DI ATTIVITA'
venerdì 13 aprile 2012 - ore 20.30 - DARZO

Si è tenuta ieri sera, venerdì 13 aprile, presso la casa sociale di Darzo l'Assemblea annuale ordinaria dei soci della Associazione di Promozione Sociale <La Miniera>. La prima dopo quella costitutiva dell'aprile del 2011. Si festeggiava quindi il primo anno di attività.

Cinque i punti all'ordine del giorno, introdotti dal presidente Emanuele Armani:
1) Relazione sull’attività svolta nel corso dell'anno 2011
2) Approvazione del bilancio 2011
3) Presentazione piano attività 2012
4) Rinnovo delle cariche del Direttivo (tutti i Consiglieri sono in scadenza), elezione dei nuovi rappresentanti per il triennio 2012-2015
5) Varie ed eventuali


Approvato all'unanimità il bilancio e attività 2011. Il piano di lavoro e attività 2012 è stato presentato a cura dei vari membri del Direttivo, ciascuno per il settore di cui è responsabile (Gestione associazione e soci; Recupero e valorizzazione dei siti minerari e magazzino ex Sigma; Animazione di Comunità -eventi, visite guidate, attività con le scuole; Ricerca e documentazione; Reti e collegamenti tematici e territoriali).

Nella discussione, i soci presenti hanno espresso apprezzamento e compiacimento per il lavoro sin qui svolto e la sua qualità, che viene riconosciuto anche da chi ci segue dall'esterno. Dai presidenti di Asuc e Pro Loco Darzo è stato sottolineato il valore e la forza della collaborazione sperimentata su attività specifiche e obiettivi comuni, che proseguirà anche nel 2012 con alcune attività già programmate insieme (nuovo percorso "Conosci il tuo territorio" con Asuc a maggio; la tradizionale Festa in montagna organizzata da Pro Loco e Gruppo Alpini che quest'anno si terrà presso il sito minerario di Marìgole - nel mese di luglio). Valutata positivamente anche l'interlocuzione costante e fattiva con l'Amministrazione comunale di Storo.

Una annotazione sul numero dei soci che ha superato il centinaio. Precisamente, sono attualmente 114 i soci aderenti, persone singole ed enti. La gran parte proviene da Darzo, Lodrone e Storo ma anche da altri paesi della Valle del Chiese ed oltre. Le persone giuridiche associate sono cinque (Asuc, Pro Loco, Gruppo Alpini Darzo e le società Beltrami Costante SaS e O.M.P Piccinelli Srl).

L'ultimo punto all'ordine del giorno prevedeva da Statuto il rinnovo delle cariche del Direttivo, dopo il primo anno di avvio attività. Dall'esito delle votazioni, tutti i candidati presentatisi sono stati eletti. Nei fatti, una riconferma per i prossimi tre anni della stessa compagine, tranne per un componente che ha deciso di non ricandidare. Il nuovo Direttivo 2012-2015 sarà quindi composto da dieci consiglieri.

L'Assemblea si è chiusa con un piccolo rinfresco e le chiacchiere di rito prima della buona notte e arrivederci al prossimo appuntamento.

Grazie a tutti per la partecipazione e il sostegno.

Il Direttivo