Appuntamento a Darzo di Storo il Primo maggio 2013. Proiezione dei video in concorso "Storie di lavoro" e consegna premio speciale FaceBook

Guardate i video presentati al concorso 3x3
 


Votate il vostro preferito rispondendo al sondaggio su FaceBook entro il 29 aprile.
 

"STORIE DI LAVORO" - IL TEMA 2013 DEL VIDEO CONCORSO HISTORY LAB 3X3
Premio speciale FaceBook sarà consegnato a Darzo di Storo il giorno del 1 maggio

Appuntamento a Darzo il giorno della Festa del Primo Maggio - Premio speciale videoconcorso Hystory Lab 3x3

Il video concorso indetto dalla Fondazione Museo storico del Trentino, quest'anno è organizzato in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale La Miniera, l'Ecomuseo dell'Argentario e la Fondazione Stava1985.  
3x3: un video della durata massima di 3 minuti scritto, girato e montato in 3 giorni (dal 22 al 25 marzo 2013). Ai partecipanti vengono comunicati un tema di riferimento ed un elemento a sorpresa da includere nel video.
Aperto a filmati realizzati da uno o più autori o da gruppi (oltre agli autori possono partecipare attori, responsabili della fotografia, compositori delle musiche e così via).

Il tema dell'edizione 2013 del concorso History Lab 3x3 è Storie di LAVORO

Venerdì 22 marzo, alle 13, i partecipanti hanno ricevuto, via email, un elemento a sorpresa (un oggetto o un'azione) da inesriere nel video.

Lunedì 25 marzo, tra le 8.30 e le 16, il video (due copie in dvd) e la scheda di presentazione dovranno essere consegnati presso la sede della Fondazione Museo storico del Trentino in via Tommaso Gar 29, 38122 Trento. Sui dvd va indicata la dicitura 3x3 seguita dal nome di almeno uno degli autori. Non saranno prese in considerazione opere pervenute, per qualsivoglia motivo, in ritardo.

Proiezioni e premiazioni

Sabato 13 aprile - Trento 
a partire dalle 16, presso Le Gallerie (Piedicastello - Trento), verranno proiettati tutti i video presentati: il pubblico presente in sala potrà votare e premiare il proprio video preferito e la Giuria assegnerà i suoi riconoscimenti. Sarà anche l'occasione per presentare la nuova programmazione di History Lab.

Mercoledì 1 maggio - Darzo (TN)
Nel pomeriggio di mercoledì 1 maggio, presso lo stabilimento "ex Sigma" (Darzo di Storo), ci sarà una nuova proiezione in cui verrà assegnato anche il premio Facebook.

Per informazioni e programmi
hl.museostorico.it
www.minieredarzo.it