Incipit è un progetto de La Cassa Rurale che prevede il finanziamento di progetti di studio e di ricerca individuati in collaborazione con aziende e enti locali, su temi di importanza strategica per lo sviluppo del territorio. Il progetto è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti a un percorso universitario o post-universitario e a neo laureati con l’obiettivo di rafforzare il legame fra i giovani e il territorio in cui vivono.

 

INCIPIT 5: BANDO DI STUDIO "LE ORME DELLA CIVILTA' MINERARIA"
una opportunità per giovani neolaureati - scadenza 30 maggio 2014

L'Associazione La Miniera è un partner territoriale del progetto Incipit 5

Il tema di studio proposto dalla Associazione La Miniera è dedicato alla comunicazione. Attività fondamentale e necessaria per una associazione che con il proprio lavoro di riscoperta della storia e memoria dell'industria mineraria locale intende contribuire alla promozione del territorio.

Titolo del bando di studio "Le orme della civiltà mineraria. Ricerca, raccolta e trasposizione in forma grafica dei segni che la secolare attività mineraria ha lasciato sul territorio di Darzo e dintorni."

Possono candidarsi giovani laureandi o neolaureati di età dai 20 ai 35 anni. Ci piacerebbe poter valutare candidati dallo spiccato profilo accademico nel settore design e comunicazione.

La scadenza del bando è il 30 maggio 2014. Il bando ufficiale del progetto Incipit, con l’elenco completo delle proposte, è disponibile sul sito www.prendiilvolo.it e presso tutti gli sportelli de La Cassa Rurale.