Il progetto Sottosopra è stato avviato nel 2012 e terminerà a fine anno 2014. E' realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
 

"SOTTOSOPRA" LE MINIERE DI DARZO SUL CANALE TV HISTORY LAB
martedì 10 giugno 2014 ore 21:10 - mercoledì 11 giugno ore 15:10

In onda una trasmissione dedicata al progetto “Sottosopra!” a cui partecipa anche La Miniera: come l'attività estrattiva ha inciso e incide sul territorio trentino.

Prosegue la collaborazione virtuosa con il canale televisivo History Lab.
Uno speciale della trasmissione Oblò è dedicato interamente al progetto “Sottosopra!”. Il progetto culturale avviato nel 2012 che ha come protagoniste tre realtà del Trentino relativamente distanti tra loro, dal punto di vista geografico: la valle di Stava (Valle di Fiemme), la zona di Darzo e Storo (Valle del Chiese - Giudicarie), l'Altopiano dell'Argentario (Trento - Civezzano). Con una tematica che le accomuna: l'attività estrattiva mineraria.

In che misura e come l'attività estrattiva ha inciso e incide sul territorio trentino?
Ne parlano in studio, intervistati da Alice Manfredi, Michele Longo (Fondazione Stava 1985), Lara Casagrande (Ecomuseo dell'Argentario) ed Emanuele Armani (Associazione La Miniera di Darzo).

La puntata di Oblò va in onda martedì 10 giugno alle 21.10 e in replica mercoledì 11 giugno alle 15.10.

Il canale locale HISTORY LAB dedicato alla storia e alla memoria si trova sul 602 del digitale terrestre o in streaming video sul sito hl.museostorico.it.